Sarà una vecchia conoscenza della pallamano locale con un passato ricco di esperienza
FASANO – Sarà Domenico Iaia il tecnico che guiderà la Junior Fasano nel prossimo campionato, dopo il divorzio da Vito Fovio. Il nuovo allenatore dei biancazzurri incontrerà i campioni d’Italia in carica al raduno che si terrà lunedì prossimo alle ore 19:30 nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, per iniziare la preparazione atletica, agli ordini di Zeljko Beharevic, in vista dell’avvio degli impegni ufficiali a partire da fine agosto.
Conversanese, classe ’66, Domenico Iaia, dopo la carriera da atleta tra Conversano e Noci, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo alle spalle importanti esperienze a Putignano, Conversano e soprattutto Noci, dove ha conseguito ottimi risultati (tra i tanti si ricordano due promozioni in A1 maschile ed una in A1 femminile) contribuendo fortemente alla costruzione di un buon numero di giovani atleti. Senza dubbio una vecchia conoscenza per i tifosi biancazzurri che lo ricorderanno nel 2019, quando affiancò l’allora tecnico Francesco Ancona nei panni di vice per una pur breve parentesi di campionato.
“Sono molto contento di essere tornato a Fasano, dove ho conosciuto gente molto competente. È un luogo che respira pallamano e vive di pallamano, e nel cui Dna ci sono la predisposizione alla lotta ed al sacrificio, ed il senso d’appartenenza, requisiti fondamentali per me, nello sport così come nella vita. Proprio per queste ragioni sono davvero felice di iniziare questo percorso”.
Domenico Iaia, neo tecnico della Junior Fasano
La dirigenza della Junior Fasano coglie nella circostanza l’occasione per ringraziare sentitamente il tecnico Fovio che con il suo apporto ha contribuito alla vittoria di due scudetti nelle due stagioni in cui ha allenato il club fasanese e per augurargli le migliori fortune umane e professionali.