Nella prima di campionato i biancazzurri escono battuti di misura dal proprio parquet LE FOTO E LA VIDEOINTERVISTA
FASANO – Parte in salita il campionato della Junior Fasano che nel debutto cede di misura la posta in palio al Bolzano (30-31), sceso in Puglia con un organico più quadrato e forte di una maggiore intesa tra i reparti che parte dallo zoccolo duro dei giocatori formatosi già nella passata stagione. Di contro i biancazzurri di coach Iaia hanno pagano dazio al cospetto di un gruppo che deve ancora crescere nell’intesa complessiva ed in particolare nei meccanismi difensivi. Una sconfitta che non intacca, comunque, l’impegno di capitan Beharevic e compagni che hanno lottato alla pari contro un avversario ben quadrato ed esperto che vuole puntare alla zona alta della classifica. I campioni d’Italia in carica hanno mancato il pari nell’ultima azione, quando con il possesso palla non hanno trovato lo specchio della porta con Cantore che dal canto suo è, comunque, risultato il più prolifico dell’intera sfida.
In gara i biancazzurri hanno faticato a reggere l’impatto degli altoatesini, nonostante un Leban decisamente sugli scudi. Viceversa in attacco è mancata la giusta freddezza nei momenti topici del match per tenere a distanza un avversario che a metà ripresa era anche sotto di 3 reti (22-19), ma una dubbia esclusione di Da Cunha ha anche contribuito negativamente a dare il via alla rimonta degli altoatesini che hanno perfezionato il sorpasso sullo scadere di tempo sfruttando le giocate di Sontacchi e Udovicic (29-31), prima di subire la rete di Notarangelo dai 7 metri che aveva illuso su un finale di gara diverso, ma alla fine è arrivata una sconfitta che fa male e deve, comunque, far riflette sul prosieguo della stagione.
Il tabellino della gara
Junior Fasano–Bolzano: 30-31 (13-13)
Junior Fasano: Sibilio, Guarini, Boggia 2, Rivan 1, Pugliese 7, Leban, Notarangelo 1, Nardelli, Cantore 10, Da Cunha 7, Beharevic, Velletri, Mizzoni 2, Legrottaglie, Beorlegui, Montaldo. All. Iaia.
Bolzano: Di Giulio 5, Trevisiol, Martinovic 5, Walcher 4, Zanon, Brantsch 3, Andelic, Sontacchi 2, Udovicic 4, Gasser, Gazzini, Pandzic 8. All. Sporcic.
Arbitri: Ciro e Luciano Cardone.
(Fotoservizio di Mario Rosato)