Nella quarta giornata supera tra le mura amiche una mai doma Publiesse Chiaravalle LE FOTO
FASANO – Non delude le aspettative della vigilia la Junior Fasano che supera in casa la matricola Publiesse Chiaravalle (27-22) e brinda al primo successo interno della stagione. Nella quarta giornata resta ancora a digiuno la compagine marchigiana che impegna oltre misura i biancazzurri di casa, ancora orfani di Da Cunha, a referto solo per onor di firma, mentre in campo va da subito Cantore, in ripresa dopo l’infortunio. Un risultato che premia l’impegno della Junior Fasano, costretta a tirare fuori dal cilindro il massimo per avere ragione di un avversario che non è certamente quello dipinto dalla classifica. La Publiesse Chiaravalle lotta punto a punto per gran parte del primo tempo, gestendo anche un vantaggio in avvio, poi nella ripresa perde il contatto dai locali, complice un’ottima tenuta dell’estremo difensore Leban che aiuta una difesa biancazzurra ancora alle prese con non pochi svarioni. Sugli scudi finisce Pugliese che sfiora a referto la doppia cifra, mentre Boggia in posizione di ala inizia a dettare i giusti temi con un versatile ed incisivo Cantore in versione centrale per la circostanza.
In cronaca partono bene i marchigiani che vanno sul doppio vantaggio (0-2) al 3’ con Morettin e Di Domenico. Un mini break biancazzurro di 4-0 permette ai locali di accendere la freccia per il primo +2 (4-2), corre il 10’, sfruttando le giocate del duo Pugliese-Cantore. Sale il distacco sul +3 (8-5) al 15’ con Rivan, ma gli ospiti non desistono e trovano il pari al 18’ (8-8) con Del Curto. Nuovo vantaggio marchigiano al 22’ con un +1 (9-10) sempre con Del Curto. Prima dello scadere di tempo ci pensa il solito duo Pugliese-Cantoro per il +2 (13-11) che segnerà il punteggio di frazione. Nella ripresa il Chiaravalle cerca di rimanere in scia della Junior Fasano, ma non troverà mai il pari. Al 13’ arriva il massimo vantaggio di +6 (21-15) con un altro break di 4-0 con Rivan che si aggancia al solo duo biancazzurro più prolifico della gara. Sarà questo il massimo distacco del match che andrà in archivio con l’incisivo Cantore a brindare all’ultimo punto che segnerà il finale (27-22) con Cuello per gli ospiti a ridurre il gap.
Nel prossimo turno si ritornerà in esterno per affrontare l’Alperia Black Devils in terra altoatesina a Merano che nella giornata odierna è uscita sconfitta di misura nella trasferta di Bolzano (38-37).
Il tabellino della gara
Junior Fasano–Publiesse Chiaravalle: 27-22 (13-11)
Junior Fasano: Sibilio, Guarini, Boggia 4, Fedele, Rivan 5, Pugliese 9, Leban, Notarangelo, Nardelli, Cantore 7, De Cunha, Beharevic, Mizzoni, Legrottaglie 2, Beorlegui, Montalto. All. Iaia.
Publiesse Chiaravalle: Sanchez, Morettin 3, Vichi, De Curto 5, Brutti, Hammouda 6, Di Domenico 3, Verdino, Solustri, Sampaolo, Cuello 3, Mandolini 2, Babbini, Ballabio, Santinelli, Grimaldi. All. Guidotti.
Arbitri: Cardone e Cardone.
Classifica IV^ giornata
Teamnetwork Albatro 8; Cassano Magnago e Bolzano 7; Raimond Sassari* 6; Conversano**, Brixen, Pressano e Junior Fasano 4; Alperia Black Devils*, Macagi Cingoli* e Sparer Eppan 2; Camerano e Publiesse Chiaravalle e Secchia Rubiera* 0.
**due partite in meno *una partita in meno
(Fotoservizio di Mario Rosato)