Nell’ottava giornata i biancazzurri si impongono in trasferta contro la Teamnetwork ed incrementano il vantaggio sulle seconde
SIRACUSA – Una Junior Fasano incontenibile passeggia in trasferta e supera la Teamnetwork Albatro (21-29) nell’ottava giornata. Una vittoria di peso per la classifica dei biancazzurri di coach Francesco Ancona che approfittando della simultanea sconfitta della Raimond Sassari, fermata in casa dalla Sparer Eppan (35-38), portano a 4 il distacco dalle immediate inseguitrici. Un distacco di non poco conto perché permette alla Junior Fasano di centrare la vetta solitaria, considerando il riposo imposto da calendario non ancora onorato. Sul campo del fanalino di coda della Teamnetwork Albatro non erano consentite distrazioni con il coach biancazzurro che ha richiamato al massimo impegno i propri ragazzi. Un avvio di gara a spron battuto ha permesso a capitan Zeliko Beharevic e compagni di scavare da subito il solco dagli avversari, non consentendo loro di alimentare speranze di gloria. Il gioco veloce dei biancazzurri, unita alla grande versatilità di alcuni giocatori, utilizzati in ruoli non proprio consoni alle proprie caratteristiche, ha fatto la differenza in una trasferta dove erano assenti Flavio Messina e Simone Angeloni per infortunio. Sugli scudi il giovane Domenico Pinto, risultato il più prolifico dei biancazzurri, mostrando a pieno il valore di un panca lunga e di qualità.
“Sono soddisfatto della prestazione – afferma coach Ancona – perché abbiamo una rosa giovane e proprio in queste gare si rischia di incassare inaspettati scivoloni. Abbiamo giocato come al solito sulla velocità, anche se si è concesso qualcosa in più in difesa, ma quello che conta è andare avanti continuando nella serie positiva. Questa squadra ha ancora margini di miglioramento”.
Arriva la settima vittoria per i biancazzurri che unita all’unico pari fotografa a pieno il cammino di una Junior Fasano che conferma a pieno la sua leadership in campionato, dimostrando di essere la formazione più in forma del momento. Nel prossimo turno arriva il riposo imposto da calendario ed a seguire sarà la prima significativa prova del nove della stagione: la sfida sul campo della Raimond Sassari, una delle immediate inseguitrici.
Il tabellino della gara
Teamnetwork Albatro-Junior Fasano: 21-29 (7-14)
Teamnetwork Albatro: Bianchi (1), Morettin (2), Marino (1), Mantisi, Argentino, Bandiera, Fraj (1), Nobile, Calvo (2), Vinci (3), Burgio, Cuzzupè, Bobicic (9), Rosso (2), Randes. All. Vinci.
Junior Fasano: Sibilio, Grassi, Angiolini (5), Sperti (6), Pugliese (3), Notarangelo (2), Fovio, Franceschetti (1), Beharevic (1), Hjortenbo, Pinto (7), Jarlstam (4). All. Ancona.
Arbitri: Dionisi e Maccarone.
La classifica dopo VIII^ giornata
Junior Fasano 15; Conversano*, Raimond Sassari* e Pressano* 11; Brixen 10; Alperia Merano 8; Sparer Eppan* e Bozen* 7; Trieste* 4; Carpi*, Teamnetwork Albatro e Secchia-Rubiera* 2. *hanno già riposato