Nella seconda di ritorno i biancazzurri chiudono la pratica emiliana già nel primo tempo con un risultato rotondo
CARPI – Vittoria rotonda per la Junior Fasano che sul campo del Carpi (29-45) conferma la leadership in campionato, quando il calendario segna la seconda giornata di ritorno. Alla vigilia della Final8 di Coppa Italia, al via giovedì prossimo a Salsomaggiore terme, i biancazzurri di coach Ancona scendono sul parquet emiliano ben determinati a far propria la posta in palio, affrontando un Carpi impelagato nella lotta salvezza, ma rinvigorito dall’arrivo di Kasa. Una vittoria netta, come netto è stato il punteggio emerso, che ha regalato buone soluzioni tattiche al trainer biancazzurro nella settimana che precede l’assegnazione del primo titolo dell’anno.
In gara la Junior Fasano ha mostrato da subito il suo peso specifico mettendo alle corde i padroni di casa già al 5’ con un significativo +4 (1-4), sfruttando le giocate in scioltezza di Jarlstam e con un incontenibile Angiolini. Un vantaggio che è andato amplificandosi minuto dopo minuto. Al 10’ il punteggio era sul +7 (3-10), sempre Angiolini autore della marcatura spezza gambe per i locali. Un ottimo portiere Fovio ha neutralizzato le giocate degli emiliani, mentre Stabellini ha mostrato tutta la sua cinicità sullo scadere di tempo siglando il +9 (12-21) che virtualmente ha chiuso la gara. La ripresa è stata solo una formalità con il tecnico che ha gettato nella mischia anche i giocatori meno utilizzati per una partita che alla fine ha mostrato un punteggio decisamente rotondo e non molto comune nelle partire della massima serie di pallamano.
Ottima la trasferta in terra emiliana, quindi, ma adesso testa alla Final8 di Coppa Italia che vedrà la Junior Fasano impegnata nei Quarti contro la Sparer Eppan giovedì 3 febbraio. Il campionato ritornerà il 12 febbraio con la quarta giornata che vedrà i biancazzurri di scena a Pressano, mentre la terza giornata sarà posticipata alla settimana successiva con la sfida interna con il Trieste.