Nella nona di ritorno i biancazzurri ospitano la compagine lombarda dell’ex Knezevic
FASANO – Nuovo impegno per la Junior Fasano che scenderà sul rettangolo di gioco casalingo per affrontare il Salumificio Riva Molteno, fanalino di coda del campionato. Siamo alla nona di ritorno ed i biancazzurri di coach Francesco Ancona ritornano in campo a distanza di appena due giorni dalla vittoriosa prestazione interna contro il Bolzano (30-26). Nuovamente in casa, quindi, per capitan Flavio Messina e compagni che dovranno affrontare un avversario alle prese con una disperata ricorsa alla salvezza e proprio alla palestra “Zizzi” si gioca le residue speranze.
I lombardi sono reduci dalla sconfitta interna contro il Raimond Sassari (22-30) che ha in parte vanificato quanto di buono fatto nel turno precedente con l’affermazione preziosa sul campo della Banca Popolare di Fondi (26-29). Il Salumificio Riva Molteno è allenato da Salvatore Onelli e tra le proprie file spicca l’ex di turno Marko Knezevic, tra i migliori della compagine lombarda insieme a Carlo Sperti.
Nella gara d’andata emerse una convincente vittoria (20-26) che diede il via alla lunga striscia di vittorie consecutive che permise ai biancazzurri di qualificarsi per la Final8 di Coppa Italia, poi non disputata per effetto dei contagi da Covid-19. L’effetto contagio ha portato i biancazzurri a rinviare complessivamente cinque gare, di cui la prima è stata recuperata giovedì scorso.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19: alla palestra “Zizzi” con la direzione arbitrale affidata alla coppia composta da Stefano Riello e Niccolò Panetta.