Nella sesta giornata arriva la sconfitta e l’infortunio dell’esperto tornante Serri
MESAGNE – Una nuova trasferta a mani vuote per la Bs soccer team Fasano che segna il passa sul campo della Virtus calcio Mesagne (2-1). La sesta giornata va in scena al “Comunale Alberto Guarini” di Mesagne e per i biancocelesti arriva una nuova battuta d’arresto che conferma il tabù di quest’inizio stagione.
Nella terra dei Messapi la spunta la compagine di casa che cala la doppietta di Alessandro Caretti e centra l’intera posta in palio, di contro gli ospiti si aggrappano alla vena per il gol di Enzo Mancini, ma riescono solo ad accorciare le distanze, tenendo sempre viva la partita fino alla fine.
In cronaca dopo soli 20’ mister Salerno deve fare i conti con la defezione di un altro over, Leo Serri, costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio che lo ha messo ko a gara in corso. Non una buona notizia di certo quella dell’infortunio del forte esterno fasanese, alla luce soprattutto dei tanti infortuni accaduti agli uomini di maggiore esperienza che non stanno consentendo allo staff tecnico della Bs soccer team Fasano di schierare una formazione senza dover prima fare i conti con l’infermeria. Nella ripresa l’assedio degli ospiti porta inevitabilmente a scoprirsi e lasciare spazi, così l’esperto bomber Caretti può siglare indisturbato il raddoppio, mettendo quasi in ghiaccio il risultato. La Bs soccer team Fasano però è ancora viva e si fa sentire con la rete di Mancini, alla sua quarta marcatura consecutiva, che accorcia le distanze ed alimenta le speranze di un recupero in extremis che purtroppo non avverrà.
Una sconfitta di misura, l’ennesima in trasferta, ma ora la testa è già al prossimo impegno, quello interno all’Arena degli Ulivi, dove arriverà l’Esperia Monopoli e sulla panchina tornerà a sedere Gianclaudio Semeraro dopo la lunga squalifica.
Il tabellino della gara
Virtus Calcio Mesagne-Bs Soccer Team Fasano: 2-1 (1-0)
Reti: Caretti, Caretti (M); Mancini (F)
Virtus Calcio Mesagne: Sergi, Caretti F., Baldassarre, Pisani, Andriulo R., Piliego, Rizzo, Palano, Rosato, Rini, Caretti A. All. Miglietta. A disposizione Stanisci, Miglietta, Bianchi, Bianchetto, Gianfreda, Andriulo G., Grande.
Bs Soccer team Fasano: Gallo, Margaritondo, Valentini, De Fano, Convertini G. (1’st Convertini V.), Serri (20’pt Campanella), Cappitelli (1’st Lapadula), Chiatante, Giannoccaro, Ligorio (1’st Dibari), Mancini. All. Salerno.
Arbitro: Lombardo di Brindisi
La classifica di Seconda Categoria – Girone B
Statte 15; Real Putignano 13; Villa Castelli Calcio e Wonderful Bari Santo Spirito 10; Hellas Laterza, San Giorgio Calcio 2017 ed Euro Sport Academy 9; Esperia Monopoli* 8; Virtus Calcio Mesagne* 7; Taf Ceglie Messapica e Bs Soccer team Fasano 6; Dimateam* 5; Gioventù Palagiano e New Team Cellamare* 4; Civitas Conversano* 0. *hanno riposato