
Nella terza giornata i biancocelesti di mister Cardone lasciano il campo alla Rf Carovigno
OSTUNI – Una sconfitta pesante per l’Atletico Pezze che cede la posta in palio nella sfida esterna contro la Rf Carovigno (7-1) allenata dal fasanese Andrea Messina. Una battuta d’arresto mortificante nel punteggio, ma anche nel gioco espresso, decisamente non all’altezza dell’appuntamento. Una domenica da dimenticare, dove i biancocelesti del tecnico Vito Cardone hanno messo da subito in salita la sfida incassando lo svantaggio al primo affondo, quando il cronometro non aveva neanche registrato un giro di lancette. Una battuta d’arresto che è divenuta sempre più colorita con il passare dei minuti con la compagine biancoceleste che ha incassato le reti a mani basse, senza mai dare l’idea di poter recuperare la sfida. Tante le assenze per l’Atletico Pezze, ma non possono giustificare una sconfitta pesante, dove i padroni di casa, si è giocato al Comunale “Laveneziana” di Ostuni, hanno tenuto il pallino del gioco sin dall’inizio, giocando sul velluto.
“Le tante assenze non possono essere una scusante, da dieci anni che alleno non abbiamo mai subito una sconfitta del genere. La partita di Coppa di mercoledì ci servirà per dimenticare subito questa domenica”.
Vito Cardone, allenatore Atletico Pezze 2011

Nel prossimo turno si ritorna a giocare a casa per schiodarsi dallo zero in classifica, ospitando la compagine dei Giovani Cryos che veleggia in zona play-off, mentre mercoledì (19 ottobre) arriva il debutto in Coppa Puglia con la sfida interna contro l’Esperia Monopoli che nella prima gara del triangolare ha impattato in casa contro la Bs soccer team (2-2).
Il tabellino della gara
Real Carovigno 1949-Atletico Pezze 2011: 7-1 (5-0)
Reti: Usman Baba (3), Colucci (2), Greco, Mammola, Donnaloia (P).
Rf Carovigno 1949: Laghezza, Sbano, Cirasino, Lanzillotti, Angelini, Narracci, De Simone, Leobilla, Usman, Greco, Colucci. All. Messina. A disposizione Valente, Regnani, Andriola, Bagorda, Mancini, Tanzariello, Turco, Mammola, Cofano.
Atletico Pezze 2011: Lacirignola (Marchese), Laterrenia, Vinci (Sasso), Palmisano V, Cascione, Sforza (Pantaleo), Lombardi, Rosati (Calianno), Donnaloia, Potenza (Cardone A), Schiavone. All. Cardone. A disposizione Marchese, Di Michele, Sforza, Potenza, Ruggieri.
Arbitro: Lecci di Casarano.
La classifica di Prima Categoria Girone B
Grottaglie calcio e Latiano 6; Fc Santeramo, Rf Carovigno 1949, Real Sannicandro e Noci Azzurri 2006 4; Giovani Cryos 3; Ideale Bari, Castellana 1928, Arcobaleno Triggiano, San Vito*, Noicattaro e Ragazzi sprint Crispiano* 1; Real Mottola calcio 2019 e Atletico Pezze 2011 0. *hanno già riposato