Nell’undicesima giornata arriva il primo acuto dei ragazzi di mister Vito Cardone che fa ben sperare
PEZZE DI GRECO – Tanto tuonò che alla fine piovve. L’Atletico Pezze centra la sua prima vittoria stagionale e lo fa nell’undicesima giornata, la domenica che il calendario la metteva di fronte alla vicecapolista del girone Levante Azzurra (2-1). La vittoria della compagine del presidente Giovanni Cardone è il frutto del lavoro svolto in settimana e delle ottime, ma non produttive, prestazioni delle scorse settimane.
Infatti arriva il turno infrasettimanale che vedrà domani (mercoledì 8 dicembre) l’Atletico Pezze di scena sul campo della Fc Santeramo per continuare a fare bene per la squadra e, principalmente, per la classifica. Una vittoria che permette ai biancocelesti di lasciare l’ultimo posto della classifica, un primo passo decisivo verso la risalita.
“Abbiamo affrontato un avversario che lotta per le posizioni alte – queste le parole del tecnico Vito Cardone al termine della gara – forse come gioco la migliore vista sino ad adesso, ma venivamo da buone partite senza aver raccolto punti. Questa vittoria è di tutti noi, i ragazzi sono stati eccellenti. Ora abbiamo due soli giorni per preparare la trasferta di Santeramo e, quindi, non possiamo permetterci di rilassarci”
Vito Cardone, mister Atletico Pezze 2011
In gara partiva bene il Pezze, ma complice il vento contro, ha dovuto fare un primo tempo di gestione, cercando di evitare le scorribande degli avversari. Al 20′ su una punizione di Pertosa, Fanizza spizzica di testa e Peppe Palmisano che conclude in rete firmando il terzo gol stagionale in 4 partite a soli 16 anni. Neanche due lancette di orologio e il Levante pareggia con il neo arrivato Mongiello con un destro in area di rigore.
Nella seconda frazione Atletico Pezze più determinato a portare la vittoria a casa e Dell’Acqua a tu per tu con il portiere la calcia fuori. Al 25′ il neo entrato De Giosa compie un’entrata folle su Vinci e viene mandato anzitempo negli spogliatoi, lasciando la propria squadra in 10 uomini. Nella punizione a seguire Pertosa pennella per Cardone che di testa gira in porta, Delia respinge, ma Mongelli ribatte nella propria porta. Nei restanti minuti ordinaria amministrazione per il Pezze pericoloso con i neo acquisti Speciale, prezioso colpo di testa nello specchio della porta, e Potenza che manca la girata in rete su cross di Palmisano. Dopo ben 9 minuti di recupero arriva la prima vittoria stagionale per l’Atletico Pezze 2011.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011-Levante Azzurro: 2-1 (1-1)
Reti: 20’ p.t. P. Palmisano (P), 22′ Mongiello (A), 75′ aut. Mongelli (A).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Orlando, Vinci, Palmisano V (Palmisano G) Fanizza, Palmisano P (Rubino), Cardone, Olive, Dell’acqua (Potenza), Pertosa (Rosati), Musa (Speciale). All. Vito Cardone.
Levante: Delia, Mongelli, Schirone, Spilotros (De Giosa), Rubino, Lanera, Mosaico, Vernice, Mongiello, Evangelista, Strambelli (Mariani). All. Fumai.
Arbitro: Maestoso di Lecce.
Note: Espulsi al 25’ s.t. De Giosa (L).
Classifica Prima Categoria – girone B – XI^ giornata
Calcio Ceglie* 20; Noci Azzurri 2006* 19; Levante Azzurro e Ragazzi Sprint Crispiano* 18; Don Bosco Manduria 17; Football club Santeramo* e Calcio Castellana 16; Lizzano 1996* 15; Atletico Martina 2012* 14; Ideale Bari 13; Real Sannicandro* 11; Noja calcio* e San Giorgio calcio 2017* 8; Atletico Pezze 2011* 6; Hellas Laterza* 5. *hanno già riposato