Siamo all’undicesima edizione di una competizione organizzata dalla Polisport ciclo club Fasano
FASANO – Il giorno del Trofeo Città di Fasano, la gara podistica giunta alla sua undicesima edizione. Una kermesse organizzata dalla Polisport ciclo club Fasano inserita nel circuito provinciale “Sulle vie del Brento” che vedrà nella mattinata per una gara competitiva sulla lunghezza dei 10 chilometri. Un tracciato interamente pianeggiante che si snoda attraverso le strade principali della città e comprende un tratto extraurbano con la presenza dalle Forze dell’Ordine, dalle associazioni di volontariato della Protezione Civile e dai giudici di gara Fidal.
Le strade utilizzate come percorso gara della manifestazione e che potrebbero subire chiusure o disagi di viabilità sono: corso V. Emanuele, via Mignozzi, via Venafra, via Montenegro, via De Sanctis, via Piave, via San Francesco, via Carlo Alberto, corso Garibaldi, via De Deo, S.C. San Lorenzo, S.C. Scafati, S.C. Campranello, S.C. Signorelli, S.P. 5, via Santa Margherita, via del Calvario, viale Unità d’Italia, via Collodi, viale della Resistenza, via Nazionale dei Trulli, via Dragone e via del Balì.
Il ritrovo per il ritiro dei pettorali è fissato alle ore 7:30 presso la scuola elementare Collodi in viale della Resistenza, presso villa comunale, con zona parcheggio in Via Giardinelli. La partenza è fissata alle ore 9 in corso Vittorio Emanuele II con il ristoro finale sotto i Portici delle Teresiane. Infine la premiazione è prevista per le ore 11 nella centralissima piazza Ciaia. Saranno premiati con trofeo i primi 3 atleti e le prime 3 atlete classificati. Saranno premiati i primi 3 atleti di categoria, stessa cosa per il gentile sesso. Delle restanti categorie saranno premiati i primi 3 atleti/e (le categorie Allievi, Juniores e Promesse saranno considerate come unica categoria). I premi non sono cumulabili. I titolari di Runcard rientreranno nelle classifiche individuali. Saranno premiate le prime 3 società considerando il numero di atleti giunti al traguardo.
La competizione podistica è riservata agli atleti tesserati Fidal delle categorie maschili e femminili: Allievi, Juniores, Promesse, Seniores Senior Master; agli atleti tesserati RunCard Fidal con tesserino in corso di validità con allegato certificato medico per attività agonistica; ai tesserati per gli EPS sez. Atletica in possesso della Runcard EPS nel rispetto della normativa sanitaria.