Nella prima gara del triangolare degli spareggi promozione arriva lo scivolone interno LE FOTO
FASANO – Una sconfitta incredibile al tie-break per la Pantaleo Fasano che incassa il ribaltone interno contro la Tenaglia Altino (2-3), dopo un buon avvio di gara che aveva fatto pensare all’impresa delle ragazze del tecnico Paolo Totero, passate sul doppio vantaggio alla luce di un gioco concreto e spumeggiante. Purtroppo capitan Valentina Barbolini e compagne hanno accusato oltre misura il ritorno rabbioso delle abruzzese che hanno chiuso a proprio favore il terzo set, complice anche una discutibile decisione arbitrale che ha mandato su tutte le furie le ragazze fasanesi. Il set aggiudicato dal Tenaglia Altina ha letteralmente galvanizzato le ospiti che sono riuscite a ritornare a giocare con la stessa determinazione che in campionato gli ha permesso di centrare la prima posizione.
Una sconfitta della Pantaleo Fasano che mette decisamente in salita la strada verso il salto di categoria, considerato che adesso il futuro delle giallobù non è più nelle loro mani e potrebbe non bastare anche una vittoria netta nella seconda ed ultima gara del triangolare, quella esterna sul campo della Pieralisi volley Jesi in programma sabato prossimo. Di certo la Pantaleo Fasano onorerà fino in fondo una stagione comunque esaltante con la qualificazione ai play-off da matricola del campionato.
“Avremmo voluto congedarci dal nostro pubblico con una vittoria ma purtroppo non ci siamo riuscite. Credo che però la gara sia stata bellissima ed avvincente. Abbiamo pagato un pò di nervosismo ma per il resto siamo restate in gara fino alla fine. Ora ci prendiamo qualche ora di tranquillità e da martedì ci rimettiamo a lavoro per preparare al meglio la gara contro lo Jesi”.
Valentina Martilotti, schiacciatrice della Pantaleo Podio volley Fasano
Tanta amarezza al termine della partita giocata al cospetto del pubblico delle grandi occasioni e con una nutrita presenza di tifosi ospiti al seguito.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Volley Fasano-Tenaglia Altino Volley 2-3
(25-19, 25-20, 24-26, 22-25, 11-15)
Pantaleo Podio volley Fasano: Antonaci , Di Diego , Mollica, Fatticcioni, Negro, Marsengo, Rizzo, Barbolini, Albano, Martilotti, Pisano, Soleti. All. Totero.
Tenaglia Altino Volley: Ferrara, Da Camillis, Giordano, Giubilato, Cometti, Corti, Montechiarini, Orazi, Angeloni, Ricci, Giometti, Micheletti, Tega, Pili. All. Giandomenco
Arbitri: Lorenzo De Luca e Giulio Bolici.
(Fotoservizio di Mario Rosato)