L’assessore risponde alla nota del coordinatore di Circoli Nuova Fasano
FASANO – Dopo la dura critica del coordinatore di Circoli Nuova Fasano Angelo Laghezza, in merito allo stato dello stadio comunale di Pezze di Greco, è giunta prontamente la replica dell’assessore allo sport Giuseppe Galeota.
“Apprendo dalla Vostra testata del tempestivo interessamento – si legge nella nota dell’assessore -, guarda caso a due mesi esatti dalle elezioni amministrative, da parte del coordinatore cittadino dei Circoli Nuova Fasano verso gli impianti sportivi comunali.
Ricordo al dott. Laghezza che la nostra amministrazione in questi anni ha già investito circa 150.000 euro per il Sergio Ancona, sostituendo la recinzione di separazione pubblico-atleti, necessaria all’ottenimento dell’omologazione da parte della LND e completando integralmente l’impianto di scarico dei reflui.
Ricordo ancora che sino al 2016 la pista di atletica del campo di Pezze era utilizzata come un parcheggio per auto e moto e l’impianto di scarico era costituito nientepopodimeno che… dal pozzo nero!!!!
Senza in questa sede soffermarmi sui risultati raggiunti sull’impiantistica sportiva (ci sarà modo e occasione di farlo pubblicamente nelle prossime settimane) voglio rassicurare il dott. Laghezza circa il nostro impegno nei confronti dell’impianto frazionale, che proseguirà nei prossimi mesi.
Piuttosto, visto che dal 2002 al 2016 non é stato utilizzato neanche un chilo di cemento per la frazione pezzaiola, né in ambito sportivo e né altrove, e considerato che questa situazione di totale incuria e abbandono per Pezze di Greco ha contribuito a determinare la sfiducia dei Circoli Nuova Fasano nei confronti dell’ex sindaco Di Bari, potrebbe spiegare alla sua comunità per quale ignota alchimia oggi si ritrovano nuovamente d’amore e d’accordo?”.