
Zaccaria: «Atto vile, Ostuni non si piegherà alla paura»
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del sindaco Francesco Zaccaria.
“Esprimo a nome dell’amministrazione civica e della città di Fasano tutta la nostra vicinanza e solidarietà al sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, per il grave gesto intimidatorio che lo ha colpito.
Un atto vile, che offende non solo la sua persona ma l’intera comunità ostunese. Purtroppo non è la prima volta che la città si trova a dover fare i conti con episodi del genere nel recente passato.
Segno evidente che qualcuno pensa di poter condizionare con la paura chi ha scelto di servire la propria città con trasparenza, legalità e coraggio.
Siamo convinti che né il sindaco Pomes né Ostuni si lasceranno piegare da tali tentativi. Al contrario, questi gesti rafforzano la determinazione a proseguire sulla strada della legalità e del bene comune.
Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, certi che faranno chiarezza e individueranno i responsabili.
Ad Angelo Pomes va il nostro abbraccio e l’incoraggiamento a continuare il suo impegno con la stessa passione e lo stesso coraggio che lo hanno contraddistinto fino ad oggi. Ostuni merita rispetto, sicurezza e serenità: nessuno riuscirà a sottrarle questi valori fondamentali.”