Previste raffiche oltre i 70 km/h. Le previsioni per Fasano
FASANO – Dopo una prima metà del mese molto fredda per tutta la regione, l’ultima parte ha visto la primavera avanzare sul nostro territorio, con le prime giornate condizionate da piacevoli valori miti. La “calma” degli ultimi giorni verrà tuttavia disturbata, fra oggi e domani, da una perturbazione in arrivo sull’Italia, che causerà l’arrivo di piogge a Fasano a partire dal pomeriggio di oggi ma, soprattutto, il rinforzo del vento di ostro/scirocco.
Sarà infatti il vento il protagonista assoluto di questi due giorni, con valori medi fino a 40-50 km/h e raffiche di burrasca oltre i 70-80 km/h. La Protezione Civile pugliese a tal proposito ha lanciato un’allerta gialla a partire dalle 12 di oggi e per le prossime 24 ore con il seguente avviso: “Venti: da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.”
A Fasano, come già detto, oltre al vento si registrerà il ritorno della pioggia, con precipitazioni che, sebbene in maniera non intensa, interesseranno a più riprese la città fino alla giornata di sabato, con tempo dunque perturbato fino al fine settimana. Le temperature saranno miti grazie ai venti meridionali, con valori compresi fra 12°C e 18°C, in abbassamento di 3-4 gradi soltanto nel fine settimana, quando da nord giungerà aria più fredda a inaugurare il mese di aprile.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.