
Temperature in aumento nei prossimi giorni
Il quadro meteorologico dell’ultima settimana si è ribaltato nella nostra città: se appena una settimana fa cadevano gli ultimi fiocchi di neve fino in centro, ieri Fasano ha sfiorato i primi 20°C dell’anno.
Merito di un campo di alta pressione che nei prossimi giorni andrà a rinforzarsi sul Mediterraneo centro-orientale apportando un’avvezione di aria calda sulle regioni meridionali del paese.
La Puglia non farà eccezione tant’è che si sperimenteranno le prime temperature massime al di sopra dei 20°C un po’ ovunque, con Fasano che potrà toccarli nella giornata di venerdì, la più calda di questa settimana.
Per la giornata di oggi si prevede cielo solcato da nubi sparse e temperature comprese fra 8-9°C di minima e 17-18°C di massima.
Nella giornata di giovedì si assisterà a un rinforzo del vento dai quadranti meridionali con raffiche fino a 40-50 km/h sul nostro territorio e temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi, superiori ai 10°C, che in quelli massimi che toccheranno con molta probabilità la soglia dei 20°C (l’ultima volta accadde a fine novembre a Fasano).
Non sono previsti disturbi di alcun tipo se non qualche possibile veloce piovasco nella giornata di sabato, quando sono attese temperature in lieve calo su tutta la regione.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.