
Nel consiglio comunale odierno verrà richiesta la messa in sicurezza dell’istituto di Montalbano
FASANO – Oggi, martedì 29 aprile, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Forza Italia Fasano, a firma del consigliere Mario Schena.
“A seguito di numerose segnalazioni pervenute da residenti e genitori, abbiamo deciso di presentare una mozione per richiedere la messa in sicurezza della zona antistante l’Istituto Scolastico G. Fortunato di Montalbano.
In questi anni abbiamo sempre rivolto particolare attenzione al tema della viabilità, specie se le problematiche ad esso connesse riguardano le aree antistanti gli edifici scolastici. Nel caso di Montalbano, si rilevano numerosi disagi per i fruitori e per gli alunni delle arterie collocate in prossimità dell’Istituto Scolastico G.Fortunato, con situazioni di pericolo che si verificano ormai all’ordine del giorno.
Attraverso la presentazione della mozione, intendiamo impegnare l’Amministrazione Comunale affinché si attivi al più presto per garantire un’adeguata messa in sicurezza dell’area, in modo da evitare il protrarsi di situazioni che mettono a rischio l’incolumità degli studenti e di tutti coloro che quotidianamente percorrono le strade di tale area in auto o a piedi”.



