Momenti di commozione nella speciale manifestazione svoltasi nella giornata di ieri
FASANO – Domenica 7 luglio, alle ore 7.30, un centinaio di podisti iscritti alla Polisport Fasano e all’associazione Dorando Petri di Pezze di Greco – tutti con le rispettive uniformi – nonché altri atleti “liberi”, hanno dato vita ad una manifestazione sportiva in ricordo dell’imprenditore fasanese Giacomo Rosato, scomparso improvvisamente un mese fa.
Gli atleti hanno corso tutti con un pettorale stampato per l’occasione, con impresso il numero di gara di Giacomo nel campionato “Corripuglia” e la frase: “Chi prima arriva, aspetta tutti gli altri!“, che Rosato amava ripetere.
Il nutrito gruppo di sportivi, al quale hanno preso parte anche i familiari di Giacomo, si è mosso da via Attoma in direzione di un percorso di campagna dove Rosato si allenava in vista delle numerose gare disputate in giro per il mondo.
Prima della partenza c’è stata la benedizione del parroco don Carlo Latorre – anche lui impegnato nell’allenamento – e la lettura, da parte di un rappresentante della Polisport, della preghiera del maratoneta.
All’evento, non sono mancati momenti di commozione nel ricordo di Giacomo, amato e benvoluto da tutti, e del suo sorriso che si è spento troppo presto.