
Il programma tv in cui le migliori pasticcerie si sfidano fra di loro è andato in onda ieri su Real Time
FASANO – Vedere il territorio pugliese in televisione è sempre una grande emozione, a maggior ragione se fra i protagonisti ci sono fasanesi. È andato in onda ieri sera – su Real Time – il programma “Cake Star – Pasticcerie in sfida”, giunto quest’anno alla terza edizione.
Il programma, condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara, presenta una sfida fra le tre migliori pasticcerie di un territorio, e per la seconda puntata la scelta è ricaduta sulla Valle d’Itria, dove a sfidarsi sono state la Pasticceria Velletri di Fasano, la Pasticceria Emalu di San Vito dei Normanni e il Bar FOD di Cisternino.
I concorrenti dovevano dare un giudizio in merito all’aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al “pezzo forte”, ovvero il dolce di spicco che, nel caso di Giuseppe Velletri, rappresentante dell’omonima pasticceria, è stato un dolce con alloro, finocchietto, fichi e mandorli, fra i più tipici sapori pugliesi.
Al termine della prima manche, che ha visto Giuseppe aggiudicarsi il primo posto della classifica parziale con 25 punti e il concorrente di San Vito dei Normanni eliminato, i due concorrenti rimasti si sono sfidati sulla preparazione di una torta su richiesta del pasticciere Damiano Carrara.
A vincere la sfida col “Barattiere ubriaco” è stato proprio il “Velletri”, che si è aggiudicato così il trofeo di “Cake Star” della Valle d’Itria e un premio in denaro di 2.000 euro da reinvestire nella propria attività.