Una serata ricca di sorprese per tirare le somme sul passato ed anticipare le novità del futuro
FASANO – La Bs soccer team Fasano in una sera si racconta su quello che ha fatto nella scorsa stagione, ma lanciando anche programmi sulla prossima annata sportiva. Il tutto in una grande festa della scuola calcio sul verde manto in erbetta sintetica della Bs center. L’appuntamento è stato quello di mercoledì sera (27 luglio) con una presenza di circa 500 spettatori tra piccoli calciatori in erba ed i propri genitori.
È spettato al padrone di casa Gianclaudio Semeraro aprire le danze, salendo sul palco, con i ringraziamenti, lasciando successivamente la parola ai tanti ospiti invitati. È stata la serata del nuovo direttore sportivo della Bs soccer team Fasano Leo Vinci, una vecchia conoscenza del calcio cittadino che adesso abbraccia la mission della Bs. Ospiti di spicco mister Simone Sabbatini e coach Alice Fabbri, entrambi dell’As Roma Academy, la società alla quale è affiliata la Bs soccer team Fasano.
“Siamo reduci da un Open day – dichiara Sabbatini – in cui abbiamo avuto modo di tastare con mano tanti talenti in erba che crescono sapientemente sotto la guida dei tecnici Bs. Questo è solo il primo dei tanti incontri che faremo perché sappiamo qui di essere in buone mani, sia per quanto riguarda il calcio maschile che il calcio femminile”.
Sul palco è salito anche il giovanissimo Umberto Legrottaglie (classe 2008). Un calciatore nato sportivamente nella scuola calcio fasanese e che a breve inizierà la sua avventura con l’As Roma.
“Umberto è l’esempio lampante – afferma Semeraro – che la passione, i sacrifici, l’allenarsi due volte al giorno sono l’unica strada da percorrere per raggiungere i propri sogni. La Roma ha fortemente voluto Umberto, è stato l’unico 2008 acquistato dalla società giallorossa e questo la dice lunga sulle qualità di questo ragazzo. Che sia solo un nuovo grande inizio per lui e non un punto di arrivo”.
Spazio anche al calcio in rosa con coach Yamila Garcia, Anna Laera e Maria Marangi che hanno dato il via al movimento al femminile della Bs soccer team Fasano. Una nuova realtà che da quest’anno registrerà la presenza in organigramma della figura di Giovanni Montanaro, una persona qualificata e che non ha bisogno di presentazioni. La sua esperienza sarà fondamentale nel percorso di formazione delle ragazze”.
A fine serata, mister Semeraro ha presentato la nuova stagione che vedrà la prima squadra della Bs soccer team Fasano impegnata nel campionato di Seconda categoria.
“Faremo una campagna acquisti – conclude Semeraro – che ci permetterà di essere competitivi anche in questo campionato. Arriverà gente motivata e con esperienza, sarà fondamentale il loro supporto per affiancare i tanti nuovi under che debutteranno. Sul fronte cessioni, lo scorso campionato ha attirato le attenzioni di tante squadre di serie D ed Eccellenza”.
Ciliegina sulla torta, l’esibizione dei ragazzi della Top Dance e l’intrattenimento firmato Uccio De Santis, accompagnato sul prato verde del centro Bs Sport da Laura De Mola, volto storico della Bs soccer team Fasano e prima fan del progetto di Semeraro che affonda le sue radici, ormai, nel lontano 2005.
(Fotogallery by Mario Rosato)