
La canzone “Ferma gli orologi” è ufficialmente in radio da ieri.
FASANO – C’è anche un volto fasanese nel nuovo videoclip di Ermal Meta, uscito ieri, venerdì 25 aprile. Si tratta di Vittoria Morga, già finalista a Miss Italia, che ha preso parte al video della canzone “Ferma gli orologi”, il nuovo singolo del cantautore, che è finalmente in rotazione su tutte le radio.
Il brano nasce da una riflessione dello stesso Ermal Meta, che in un’intervista ha spiegato l’origine del testo: “Corriamo senza nemmeno rendercene conto. Verso la vita, lontano da essa. Un pendolo costante che non smette mai di oscillare. Si può fermare il tempo in un attimo perfetto, in un giorno perfetto?”.
“Ferma gli orologi” è un invito a rallentare, a godere del momento, a sospendere il tempo nell’istante perfetto.
Il videoclip è stato girato a Cellino San Marco nella prima settimana di aprile. A raccontare l’esperienza è proprio Vittoria Morga, entusiasta di questa nuova opportunità artistica: “È stata un’esperienza davvero bellissima. Ermal Meta si è dimostrato una persona estremamente gentile e disponibile. Nonostante sia un artista di fama internazionale, è rimasto molto semplice e alla mano, proprio come uno di noi. Non mi aspettavo di avere anche dei primi piani, visto che ero stata chiamata solo come comparsa. Ma la cosa più bella è stata l’atmosfera sul set: fuori dalle riprese ha ballato, riso e scherzato con tutti noi. Non è una cosa così scontata. Grazie a questa opportunità, si stanno aprendo nuove porte per me, anche con altri progetti in videoclip musicali di artisti importanti”.
Per Vittoria, che con eleganza e determinazione si sta costruendo un percorso nel mondo dello spettacolo, si tratta di un altro tassello importante, con la promessa di nuove esperienze all’orizzonte.


