La premiazione per il traguardo raggiunto si terrà sabato al Palazzetto “Vito Pinto” di Mola di Bari
FASANO – Il sodalizio sportivo fasanese, nel giro di soli due anni, è riuscito ad ottenere lo straordinario risultato di approdare nella terza serie nazionale. Infatti la Bs padel Fasano approda ufficialmente nel campionato di serie C. Dopo aver vinto il campionato regionale di serie D a pari merito con il Montecarretto, nella passata stagione la BS Padel Fasano è uscita sconfitta dalle fasi nazionali per mano del Tennis Club Porto Recanati. Ciò però non ha impedito alla squadra capitanata da Mario Chiatante di essere ripescata in serie C e, quindi, di ottenere il pass per una competizione che vedrà i players fasanesi sfidare tanti e importanti agonisti provenienti da tutta Italia nella prossima stagione sportiva che avrà inizio nel mese di aprile 2023.
Il Comitato Regionale FIT Puglia ha dato comunicazione che la società fasanese verrà premiata nella mattinata di sabato 29 ottobre al Palazzetto “Vito Pinto” di Mola di Bari.
«Siamo più che soddisfatti di questo risultato che, a nostro modo di vedere, è straordinario. È iniziato tutto due anni fa, quasi per gioco, ma adesso siamo in Serie C e non vediamo l’ora di confrontarci con tutte queste importanti realtà del territorio nazionale».
Alfredo Anglani, maestro Bs Padel Fasano.
«Per ottenere certi risultati è necessario avere una grande squadra, fatta non solo di atleti ma anche e soprattutto di persone che vivono ardentemente la loro passione. E quindi ci tengo a fare un ringraziamento a tutti i miei compagni di squadra Luca Fontana, Saverio Mancini, Leone Nitti, Daniele Cavallo, Rossella Ostuni, Alessia Carrozzo e Sara Pugliese, e a tutti i dirigenti che hanno speso anima e cuore e seguito ovunque la squadra: grazie a Giuseppe Decarolis, Marco Potenza e Valerio Legrottaglie».
Mario Chiatante, capitano della Bs Padel Fasano.
Guardando alla prossima stagione, la Bs Padel Fasano sta già pensando a rinforzarsi ulteriormente ingaggiando players capaci di far fare al team un ulteriore salto di qualità per partire dalla prossima primavera alla caccia della promozione in serie B.