Nel palazzetto dello sport si sono presentati 320 atleti per 17 società provenienti da tutta Italia
FASANO – Il grande spettacolo delle arti marziali ha contagiato la città con l’Open Città di Fasano e il Criterium nazionale giovanissimi Sud Italia di Ju-Jitsu. Nel il nuovo Palazzetto dello sport di Vigna Marina è andato in scena un evento a carattere nazionale che ha fatto tappa per la prima volta nella città della Selva con il ricco programma di attività che ha interessato le categorie pre agonistiche: Bambini, Fanciulli e Ragazzi. L’evento è stato patrocinato dal Comune ed organizzato con maestria dalla società fasanese New sport Project dei maestri Francesco Scolti e Leonardo Ferrara, dalla Pro Team, sotto l’egida della Fijlkam, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, le specialità in competizione sono state il Duo System e Fighting System con 17 società iscritte e 320 atleti provenienti da tutta Italia.
“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un evento di rilevanza nazionale dedicato al Ju-Jitsu che ha richiamato tantissimi atleti della Dolce Arte da ogni parte d’Italia. Ringrazio la Fijlkam per aver scelto Fasano e Il nuovo palazzetto dello sport, la Sport Project e la Pro Team per l’organizzazione e la capacità di essere un vero e proprio incubatore di talenti”.
Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano
La Commissione nazionale ju-jitsu Fijlkam era presente con il maestro Giuliano Spadoni e Raffaele Buovolo che hanno potuto congratularsi con gli organizzatori, e constatare la continua crescita degli atleti e di tutta la classe arbitrale.
Ecco i risultati finali di un lungo week-end, partico con le fasi propedeutiche del sabato e scaturito con le gare. La classifica per “Società Criterium” ha registrato la vittoria della Sport Project con 262 punti, a completare il podio la Pro Team (197) e l’Accademia de Bartolomeo (101). Nella classifica per “Società Open” registra al primo posto la Pro Team con 285 punti, a seguire la Marte Jitsu (209) e la Sport Project (193). La classifica generale porta al primo posto la Pro Team con 482 punti, mentre al secondo posto la Sport Project con 455.
(Foto: Fb.com Ju Jitsu Fijlkam)