
Una vittoria di misura contro il Kazakistan centrata in un Palazzetto dello sport sold out
FASANO – Una vittoria sofferta, ma meritata per un’Italfutsal che ha creduto fino alla fine sul successo contro un ostico Kazakistan (2-1). La gara d’andata dei play-off di qualificazione ad Euro 2026 va in archivio, ma non prima di registrare la splendida cornice di pubblico di un Palazzetto dello sport di Vigna Marina che conferma un vero amuleto per gli Azzurri. Come accaduto ad aprile, nella seconda uscita ufficiale in zona è arrivata un’altra vittoria. Il cittì Salvo Samperi pensa già alla sfida di ritorno, ma allo stesso tempo vuole fare tesoro di una vittoria si di misura, ma pur sempre una vittoria importante nel computo del doppio incontro.
Le danze in campo sono state aperte da Giovanni Pulvirenti che si conferma sempre più l’uomo della “provvidenza”, confermando le sue spiccate qualità di una duttilità straordinaria. Ci ha pensato lui a spezzare gli equilibri ed è pronto a vendere cara la pelle nella sfida di ritorno. Una vittoria che ha voluto condividere con i tifosi con Fasano, la Puglia ed il Sud che si confermano un perfetto mix in queste sfide così delicate.
L’Italfutsal lascia Fasano dopo il ritiro di circa 10 giorni ed è pronta per volare ad Astana, la capitale del Kazakistan, dove martedì prossimo scenderà in campo per la gara di ritorno, quella decisiva per assegnare l’ultimo posto utile per la qualificazione ad Euro 2026.
(Fotoservizio di Mario Rosato)