
Il ringraziamento al personale sanitario di Oncoematologia del Policlinico di Bari
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo questa lettera della famiglia Sabatelli.
“Gentilissimo direttore,
chiediamo cortese ospitalità alla sua pregiata testata, per manifestare la nostra più profonda gratitudine al Direttore dott. Nicola Santoro e a tutto il personale sanitario del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, per la professionalità e l’umanità dimostrate nel corso delle cure sostenute da nostra figlia Eliana, affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta.
L’impegno del dott. Santoro, unitamente alla dedizione di tutti i dirigenti medici – dott.ssa Rosa Angarano, dott.ssa Maria Cervellera, dott.ssa Rosa Maria Daniele, dott. Francesco De Leonardis, dott. Massimo Grassi, dott.ssa Roberta Koronica, dott.ssa Paola Muggeo, dott.ssa Chiara Novielli, dott.ssa Teresa Perillo -, della Incaricata di F.O. dott.ssa Cosima Cassone e della Data Manager dott.ssa Maria Teresa Loiotine, nonché degli infermieri, degli operatori socio sanitari, degli ausiliari S.S.P. e del personale di segreteria, hanno dato giovamento non solo alla salute fisica, ma anche al benessere emotivo della nostra piccola Eliana e di noi genitori.
Un ringraziamento giunga, altresì, alla psicooncologa, la dott.ssa Chiara Rutigliano, e al musicoterapeuta, il dott. Filippo Giordano, per il prezioso e amorevole lavoro svolto a sostegno e conforto della tenuta psicofisica della nostra famiglia, parimenti al supporto burocratico, logistico e socio-assistenziale delle associazioni APLETI ETs, La Culla di Spago ODV e AGEBEO, rispettivamente nelle persone di Annalisa Capodiferro e Giovanna Natile, Nancy Toto, e Felicia Jasmin Lì, presenze speciali e confortanti durante questi tempi difficili, senza dimenticare l’apporto ammirevole di tutti i volontari che quotidianamente animano il reparto.
Grazie a tutti per il servizio altruistico e per aver incarnato il vero spirito dell’assistenza sanitaria. Siamo immensamente grati per il prezioso contributo che ci hanno donato in questi lunghi mesi e che ha lasciato un’impronta indelebile che porteremo perennemente nei nostri cuori.
Con stima e riconoscenza,
la famiglia Sabatelli.”