Nella gara di ritorno del terzo turno i biancazzurri fanno fruttare il pesante vantaggio dell’andata LE FOTO DELLA GARA
FASANO – Continua l’avventura in Coppa della Sidea Junior Fasano che pur sconfitta nella gara di ritorno contro il Kembit-Lions (27-35) fa fruttare il pesante vantaggio accumulato all’andata (25-35) per centrare lo storico passaggio di turno. Una prestazione epica per i ragazzi di coach Fovio che hanno saputo mettere fuori le unghie negli ultimi minuti di gara, quando gli olandesi si erano fatti sotto azzerando il gap dell’andata ed aprendo lo scenario dei possibili tiri di rigore con in palio la qualificazione. In quel momento è partita un altro match, con il cronometro che segnava appena 4’ al termine, ma è stato un condesato di forti emozioni in campo e sugli spalti. Un’altra partita dove la paura ha offuscato la lucidità dei protagonisti in campo e con la palla che scottava da ambo le parti. Innumerevoli gli errori emersi, ma il gigante buono Ostling ha ricordato il suo paese natale mostrando tutta la freddezza necessaria per rimettere in corsa i biancazzurri. Il resto lo ha fatto il fasanese Pugliese che nell’ultimo giro di lancette ha insaccato da posizione d’ala una splendida doppietta rintuzzando gli attacchi con il sangue agli occhi degli avversari.
Al suono della sirena l’eroe della giornata è senza dubbio lui: il fasanese doc che mantiene in Europa una Sidea Junior Fasano che sulla lunghezza dei 120 minuti ha meritato ampiamente il passaggio del turno. Una pagina di storia scritta sul rettangolo di gara della palestra “Zizzi” che ha ospitato entrambe le partita del terzo turno, a distanza di appena 24 ore tra l’andata ed il ritorno, dietro l’accordo esplicito tra le due società.
Il tabellino della gara
Sidea Group Junior Fasano-Kembit-Lions: 27-35 (16-19)
Sidea Group Junior Fasano: Sibilio, Angiolini 3, Sperti 4, Pugliese 3, Leban, Notarangelo 2, Messina, Boggia, Cantore 2, Vinci, Beharevic, Petrovski, Ostling 4, Corcione, Jarlstam 9. All. Fovio.
Kembit-Lions: Ritzen, Hiemstra, Schmeits 2, Weiler 1, De Hoogh, B. Kleijkers, Steins 1, Baart 6, Leunissen 3, Van Straaten 5, Hempel 1, Ramos 4, Adams 7, Eussen, M. Kleijkers, Dell 5. All. Jauernik.
Arbitri: Kaludjerovic e Vujacic.
(Fotogallery di Mario Rosato)