Una serata magica che passerà alla storia dello sport locale come se fosse un copione da film FOTO E VIDEO
FASANO – Spenti i riflettori della sfida storica per lo sport fasanese restano i ricordi di una gara che andrà negli annali sportivi della città come una serata magica, dove il cielo di Fasano è stato il più azzurro di sempre ad incorniciare la brillante vittoria dell’Italia sulla Serbia (31-30). La sfida valevole per la qualificazione agli Ehf Euro 2026 ha richiamato a raccolta sugli spalti del nuovo Palazzetto dello sport di Vigna Marina non meno di 2500 spettatori che hanno dimostrato di essere presenti in quest’appuntamento storico per la città. Nelle parole del direttore tecnico Riccardo Trillini la fotografia di una serata unica per gli Azzurri e per la città di Fasano.
Al di là dell’aspetto agonistico restano i ricordi che si cristallizzano in domenica 10 novembre 2024 alle ore 18, il traguardo di una lunga attesa per un movimento di pallamano locale che ha sognato ad occhi aperti per oltre quarant’anni l’arrivo della Nazionale in città.
“È un appuntamento atteso da decenni dagli appassionati fasanesi: finalmente possiamo ospitare gli Azzurri anche da noi! L’Amministrazione comunale è stata lieta di mettere a disposizione la casa fasanese degli Sport al coperto: la viviamo un po’ come una prima prova di quello che dovremo preparare per i Giochi del Mediterraneo del 2026, nei quali Fasano ospiterà i tornei di handball”.
Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano
(Fotoservizio di Mario Rosato)