
A seguire grande festa in piazza Costantinopoli con la distribuzione di calze e banchetti food
SAVELLETRI – Il comitato “Borgo di Savelletri”, nell’ambito del calendario delle iniziative natalizie, organizza “La Befana vien dal mare”, un evento che da anni non aveva luogo nella frazione fasanese e che ha sempre caratterizzato la chiusura del Natale a Savelletri. Una tradizione che sembrava ormai persa e che ora, grazie ai volontari, torna a rianimare il borgo marinaro.
Nella giornata di domenica 5 gennaio, a partire dalle ore 19, bambini e adulti potranno assistere all’arrivo della Befana direttamente sulla banchina del porto di Savelletri (zona faro rosso). Si proseguirà poi con i festeggiamenti in piazza Costantinopoli, dove ai più piccoli saranno distribuite calze gratuite, piene di cioccolatini, a cura del comitato promotore. Si potranno gustare inoltre ottime delizie culinarie presso i banchi food presenti per tutta la durata dell’evento.
“Ringrazio il Comune di Fasano per aver patrocinato il nostro evento – dichiara Teresa Lomascolo, presidente del Comitato – e l’imprenditrice Laura De Mola che, anche questa volta, non ha fatto mancare il suo supporto attivo all’iniziativa”.
Un evento, insomma, per concludere al meglio le festività.