Nella mattinata prenderà il via da piazza XX Settembre l’ultima prova de Sulle vie di Brento
PEZZE DI GRECO – Al via la seconda edizione della Corri a Pezze, gara provinciale competitiva di corsa su strada sulla lunghezza di circa 10 chilometri. L’appuntamento è nella centralissima piazza XX settembre per il via alla gara organizzata dalla Dorando Pietri di Pezze di Greco.
Lo start della manifestazione è fissato alle ore 9, lungo corso Nazionale, mentre il raduno degli atleti è stabilito per le ore 7. Una competizione che rientra nel campionato provinciale “Sulle vie di Brento”, rappresentando la 16esima ed ultima prova del calendario. Un campionato indetto dal Comitato provinciale Fidal Brindisi per un circuito di corsa che si disputa gareggiando a titolo individuale e di società nelle prove organizzate dalle varie società tesserate. Sono ammessi alla competizione i tesserati Fidal nelle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores maschile e femminile. Le prime indicazioni che emergono portano a 324 iscritti in rappresentanza di 37 società che si daranno battaglia nel tracciato disegnato nell’agro di Pezze di Greco.
Per la cronaca, la viabilità verrà bloccata per circa un’ora e mezza a partire dalla partenza della competizione. Ecco nello specifico il percorso: partenza da Piazza XX Settembre con direzione Bar Desiree, salita di fronte al bar e giro a sinistra verso la Crai, in fondo alla strada giro a destra verso la scuola media, a sinistra verso via Bertani e discesa lungo via Bertani fino al Corso Nazionale, giro a destra sul corso fino alla Villetta, giro a destra alla Villetta e a sinistra verso Monsignore; discesa di fronte Monsignore fino al Corso Nazionale e giro a sinistra lungo il corso, giro a destra verso Via Angelini fino alla Copape, giro a destra direzione Pozzo Faceto (tappa ristoro dei 5 chilometri) e verso la Circonvallazione, subito dopo l’attraversamento giro a sinistra direzione Lama del Trappeto (zona Presepe Vivente); uscita Presepe verso Masseria San Martino, con attraversamento strada che porta a Torre Canne, da San Martino sinistra verso circonvallazione Bar Savoia, attraversamento e direzione via Eroi dello Spazio, giro a destra verso cabina Telecom e ritorno alla Scuola Guida, nuovamente a destra verso Campo Sportivo su Via Eroi, infine giro a sinistra verso Panificio Di Leo e sinistra lungo il Corso Nazionale, per arrivare in Piazza XX Settembre.
(Alcuni scatti della scorsa edizione by Foto Mario Rosato)