Il primo cittadino ha firmato una petizione con i suoi omologhi della provincia per chiedere informazioni tempestive e precise sui contagi
FASANO – Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha firmato insieme a tutti i suoi colleghi della provincia di Brindisi una petizione rivolta al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
«Abbiamo chiesto – illustra il Sindaco – di essere collegati in tempo reale con la Regione per la trasmissione dei dati sulla diffusione del contagio da “coronavirus”: si è infatti riscontrata nei nostri comuni la necessità di disporre di numeri continuamente aggiornati, per poter adeguare in tempi ancora più rapidi la macchina degli interventi.
Inoltre – prosegue Zaccaria – abbiamo rappresentato l’esigenza di allargare al personale sanitario, e agli asintomatici a contatto con i malati conclamati, la base dei soggetti da controllare con i tamponi. Infine sarebbe molto utile se i medici di base venissero messi dalla Regione in grado di comunicare direttamente anche ai sindaci i nuovi soggetti posti in quarantena volontaria.
Confidiamo nella volontà della Regione – conclude il sindaco Zaccaria – di dotare i Comuni di questi strumenti ancora più efficaci di controllo del contagio, per la tranquillità dei nostri concittadini, già così duramente provati dal blocco del Paese».