
Si attende solo l’ufficialità ma le indiscrezioni non lasciano scampo ad errate interpretazioni
FASANO – Si attende solo l’ufficialità, ma non ci dovrebbero essere dubbi sulla scelta della nostra città per la disputa delle Final4 di Coppa Italia di serie B di pallavolo maschile e femminile.
La notizia era nell’aria già dagli scorsi giorni e nella tarda serata di ieri (martedì 18 febbraio) sono arrivate le indiscrezioni che hanno spianato la strada verso l’assegnazione dell’organizzazione dell’evento alla Pantaleo Podio volley Fasano. Spetterà, quindi, alla società fasanese organizzare l’evento che nel lungo week-end del 18 e 19 aprile porterà in città le 12 società qualificate (4 di serie B1 femminile, 4 di serie B2 femminile e 4 di serie B maschile).
Le luci della ribalta nazionale, quindi, si accenderanno sulla nostra città concretizzando una candidatura partita diversi mesi fa, alla quale la società del presidente Renzo Abete ha alacremente lavorato per far sì che questa importante kermesse sportiva potesse approdare a Fasano.
Una designazione che si è fatta sempre più strada anche dopo la qualificazione alla Final4 della stessa Pantaleo Podio volley Fasano, attualmente in testa al campionato di serie B1 Femminile, girone D.
“Siamo molto contenti che questo sogno si stia avverando – afferma il presidente Abete – è una manifestazione che dà lustro alla nostra società e a tutto il team di collaboratori che incessantemente lavorano con noi per portare la pallavolo fasanese e pugliese sempre più in alto e sempre più vicina alle famiglie e ai nostri giovani”.

Un desiderio covato per tanti mesi anche dal diesse Micaela Cofano che solo due anni fa vide le sue ragazze partecipare alle Final4 di questa competizione in quel di Bologna.
“Quell’esperienza nazionale per noi del tutto nuova – afferma il diesse fasanese – segnò nella nostra società un solco importante per il suo indiscusso fascino e per il grande valore sportivo che rappresenta a livello nazionale. Non è un mistero che da allora abbiamo sempre pensato di arrivare a organizzare questa manifestazione. Ed ora che la meta e vicinissima siamo felicissimi. Per Fasano è una grande occasione sportiva e culturale e se tutto questo sarà possibile, il nostro grande grazie va a tutti coloro che sostengono economicamente e logisticamente il nostro lavoro”.
Una kermesse resa possibile grazie all’azione incessante della famiglia Pantaleo, proprietari dell’omonimo oleificio, title sponsor della società fasanese e da sempre impegnati nella promozione sportiva verso i più giovani della pallavolo locale.
“Siamo molto entusiasti di accogliere un evento sportivo di tale portata proprio qui a Fasano – affermano Nicola e Amalia Pantaleo – La pallavolo è uno degli sport più amati nel nostro territorio e siamo certi che questa Coppa Italia sarà un’occasione straordinaria per celebrare lo sport, l’agonismo e la passione che la animano. È un onore per noi ospitare atleti, allenatori e appassionati provenienti da tutta Italia e siamo impazienti di mostrare loro ed al pubblico la bellezza del nostro territorio e la nostra ospitalità. Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa per questo evento che promette di regalare emozioni indimenticabili promuovendo i valori positivi dello sport”.ù
La sede degli eventi sarà la palestra “Salvemini” ed il Palazzetto dello sport di Vigna Marina.