L’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Zonasound Music Accademy APS e operatori locali dello street food
FASANO – Nasce “Casinalive”: tre weekend di street food e musica dal vivo alla Casina Municipale.
L’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Zonasound Music Accademy APS, si svolgerà nell’atrio esterno del Palazzo dei Congressi.
Il programma di eventi “Casinalive”, che avranno tutti inizio dalle 20.00, prenderà il via sabato 17 agosto con la “Tiramisù Live Band”, mentre domenica 18 agosto sarà la volta dei “Vibes do Mar”. Ancora un weekend di musica con “Sgobjo Live Band” sabato 24 agosto e “Raccontami – Cover Band di Renga” domenica 25 agosto.
Venerdì 30 agosto toccherà a “Questo&quello Acoustic” allietare il pubblico silvano, con il gran finale sabato 31 agosto targato “Senza Piombo Rock Band”.
La musica dal vivo farà da cornice al coinvolgimento degli operatori locali dello street food che allieteranno le serate con le loro offerte di enogastronomia tradizionale.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione l’utilizzo gratuito degli spazi esterni della Casina Municipale agli operatori della somministrazione di food e beverage che ne facciano richiesta, nelle date previste dal programma.
Pertanto, gli interessati, in possesso dei requisiti previsti per la somministrazione di alimenti e delle autorizzazioni necessarie all’esercizio dell’attività, possono comunicare la propria disponibilità a mezzo mail (turismo@comune.fasano.br.it) utilizzando l’apposito modello (clicca qui).
“I cancelli della Casina Municipale saranno aperti nei prossimi tre week end: 17 e 18 agosto, 24 e 25 agosto, 30 e 31 agosto – sono le dichiarazioni del consigliere comunale Francesco Bianco -. Superando enormi difficoltà logistiche e normative, abbiamo voluto con tutta la nostra buona volontà fare questo grande sforzo, per non privare Fasano di uno dei suoi simboli in questa estate 2024.
Solo venerdì scorso sembrava impossibile aprire ad agosto, ma adesso musica e gastronomia ci faranno stare di nuovo insieme davanti alla Casina, con l’orgoglio di essere fasanesi.
Ringrazio il sindaco Zaccaria, l’assessore al turismo Palmariggi e i funzionari comunali dell’Assessorato al Turismo, guidati dal dirigente Giuseppe Carparelli, che hanno lavorato in periodo di ferie fino a notte inoltrata per centrare l’obiettivo.
Questo è il nostro stile: silenzio, lavoro e carte in regola. E adesso, buon divertimento a tutti!”