
Un’istituzione per quanti lo hanno conosciuto
FASANO – Una grande tristezza: oggi è volato in cielo Pasquale Cicchiello. Aveva 67 anni. A Fasano era una istituzione. Una persona che conoscevano tutti e di cui tutti sentiranno la mancanza. Pasquale non era “nessuno”, ma al tempo stesso era “tutto”.
La sua capacità di esemplificare la realtà delle cose, degli avvenimenti, dei fatti della politica, delle vicende amministrative era “epica”. A Pasquale piaceva conversare. Lo faceva con tutti e a tutti regalava le sue “perle” di saggezza. Le sue analisi, soprattutto, della politica erano così sintetiche e schematiche che a volte potevano non essere condivisibili, ma di certo erano sempre di universale comprensibilità.
Pasquale Cicchiello era una persona di cultura e al tempo stesso una persona a cui piaceva informarsi e aggiornarsi continuamente. Difficile, se non impossibile, trovarlo impreparato sui fatti di cronaca.
Non gli piaceva stare fermo: macinava chilometri e chilometri al giorno. E camminando si fermava a parlare con tutti. Per i fasanesi era una “abitudine”. Mancherà a tutti.
Da parte dell’editrice di GoFasano Laura De Mola, il direttore Giannicola D’Amico, e tutta la nostra redazione, le più sentite condoglianze a tutta la famiglia di Pasquale.