Nel prossimo Consiglio comunale anche il tema delle aree di sgambamento per cani: “Gli amici a quattro zampe la attendono da anni”
FASANO – Istituzione della ZTL a fasce orarie in via Forcella, creazione di aree di sgambamento per cani e pulizia delle spiagge. Sono parte dei temi che Forza Italia, per mezzo della prima firmataria Laura De Mola, ha deciso di portare nel prossimo Consiglio comunale.
“Come già annunciato – ha precisato la consigliera e capogruppo – credo che la questione di via Forcella, dopo l’ultimo incontro avuto con alcuni commercianti, vada seriamente risolta in tempi brevi. Lo stato di abbandono di una delle principali arterie del centro storico è sotto gli occhi di tutti, il calo delle attività commerciali anche: l’Amministrazione non può continuare a fare finta di nulla. Il sistema di chiusura totale della strada è palesemente fallito e l’unica alternativa possibile alla totale riapertura è l’istituzione di una ZTL a fasce orarie”.
La consigliera punta inoltre il dito contro le “false promesse dell’Amministrazione che – prosegue la De Mola – aveva annunciato oltre un anno e mezzo fa la creazione di ben due aree di sgambamento per cani ma, al momento, nulla è stato fatto. Sono nove anni che questa maggioranza ripete di avere a cuore anche il benessere dei nostri amici a quattro zampe e continuiamo a essere l’unico comune di tutto il circondario a non avere un luogo dove poter permettere loro di poter correre in libertà e socializzare con altri animali”.
Insomma la prossima assise comunale si preannuncia ricca di temi “scottanti” per l’Amministrazione che, tra le altre cose, “dovrà spiegare ai cittadini – ha concluso la consigliera – come mai non riusciamo a garantire un servizio di pulizia della costa durante i mesi al di fuori della stagione estiva, salvo poi vantarci di essere una città turistica ma in cui si fatica a fornire i servizi minimi ed essenziali”.