Si terrà domani, 28 febbraio, il Consiglio comunale per discutere il nuovo regolamento
FASANO – Il consigliere comunale Antonio Scianaro ha presentato un’interrogazione, in vista del consiglio comunale di domani, in merito al “Rendiconto della spesa della tassa di soggiorno”.
Nella nota diffusa dal consigliere si legge quanto segue: «Vista la polemica emersa sugli organi di stampa in questi ultimi giorni da parte degli albergatori, sulla rideterminazione della tassa di soggiorno, e visto che più volte il sottoscritto ha trattato il tema della tassa di soggiorno, anche attraverso l’ultima mozione presentata a dicembre in questa stessa assise, bocciata dalla stessa maggioranza e che prevedeva la “costituzione di un tavolo permanente composto da tutti i capigruppo che avesse come finalità il confronto continuo per l’indirizzo di utilizzo dei proventi dell’imposta di soggiorno, con particolare attenzione alla realizzazione di interventi strutturali”, si chiede di relazionare in merito all’entrate dell’imposta di soggiorno degli anni 2016, 2017, 2018, e di specificare in maniera dettagliata anno per anno, come sono state utilizzate tali risorse».
Si preannuncia essere, quello di domani, un Consiglio comunale infuocato. Il tema centrale sarà il nuovo regolamento della tassa di soggiorno, che ha visto il tema tenete banco nelle polemiche degli ultimi giorni. A ciò si aggiungono le fibrillazioni sorte in maggioranza all’interno del gruppo Fasano 2016.