Il consigliere di Circoli Nuova Fasano lamenta la mancanza di dibattito circa i problemi della città
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato a firma di Antonio Scianaro, consigliere di Circoli Nuova Fasano.
“Sono trascorsi circa due mesi dall’intesa presa in conferenza dei capigruppo con tutte le forze politiche che si sarebbe dedicato un intero consiglio comunale per discutere esclusivamente di interrogazioni e mozioni su argomenti di grande interesse che riguardano tutto il territorio di Fasano.
Dopo due consigli comunali, uno in data 27 luglio ed uno il 25 agosto, interrotti a causa di impegni personali di consiglieri comunali e del sindaco Zaccaria, ad oggi non è dato sapere quando sarà riconvocato il consiglio comunale in modo da discutere delle numerose mozioni su argomenti importanti lasciati nel dimenticatoio.
È un ottima strategia quella dell’amministrazione Zaccaria & Company di evitare il confronto e il dibattito politico per non evidenziare i tanti problemi irrisolti che attanagliano la città di Fasano e si ripercuotono sul benessere di tutta la popolazione.
Un’amministrazione impegnata a malapena alla ordinaria amministrazione, priva di una visione di sviluppo e benessere di un territorio, dove la messa in sicurezza delle strade ed il decoro urbano non fanno proprio parte della sensibilità e dell’agenda di governo.
L’ultimo esempio ci viene fornito anche in questi giorni, dove per la sicurezza dei nostri ragazzi in previsione dell’inizio dell’anno scolastico, non si è provveduto alla consueta manutenzione della segnaletica orizzontale (strisce pedonali) nei pressi di tutti i plessi scolastici.
Per fortuna ‘il tempo è galantuomo’, e un vecchio detto ma pur sempre attuale ci dà contezza quotidianamente dell’approssimazione alla quale siamo ormai rassegnati”.