Si tratta del canale discendente dal parco della rimembranza e che riemerge da Via Brodolini
FASANO – Il consigliere comunale Antonio Scianaro ha presentato un’interrogazione riguardante “Fasano insalubre”. «Visto l’art. 23 c. 2 del regolamento del consiglio comunale, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione e stimolare il dibattito sul tema di cui in oggetto – scrive Scianaro – si richiede l’iscrizione della presente all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile ai sensi dell’articolo 53, c.16 del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale.
Lo stato attuale del canale di scolo delle acque meteoriche discendente dal parco della rimembranza e che riemerge da Via Brodolini e scende verso il mare.
Detto canale ha la sola funzione di far defluire le sole acque meteoriche.
Nel canale di cui in precedenza da mesi vi defluiscono acque fognarie.
Visto che anti cittadini hanno evidenziato la problematica in questione alle autorità, considerato che vi sono seri rischi per la salute dei residenti e per i cittadini, oltre che per le attività insediate in prossimità del predetto canale di scolo, si interroga il Sindaco e l’amministrazione comunale quale è la causa della immissione dei liquami fognari nel canale in questione, quale provvedimento si è posto in essere dall’amministrazione per risolvere il problema e se sono poste in essere accertamenti finalizzati a capire chi ha la responsabilità di tale sversamento ed inquinamento».