
Il consigliere aveva lamentato il fatto che il prossimo Consiglio comunale si terrà a porte chiuse e per limitatissimi punti urgenti
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo una lettera del Presidente del Consiglio comunale di Fasano, Vittorio Saponaro, che replica al consigliere comunale Raffaele Trisciuzzi. Il consigliere comunale, nelle ultime ore, ha polemizzato contro l’amministrazione che ha deciso – in ossequio alle disposizioni del Governo – di tenere il prossimo Consiglio comunale a porte chiuse e solamente per i punti urgenti e non differibili (quelli a scadenza, per intenderci).
“Può apparire assurdo – scrive Vittorio Saponaro – ma in questo momento storico il consigliere Trisciuzzi riesce a polemizzare sulla scelta di tenere il consiglio comunale a porte chiuse, quando chiunque esorta a non uscire di casa per nessun motivo.
Riesce anche ad insinuare il dubbio che ciò che è stato deciso sia in deroga alle norme e non sia una scelta di buon senso. Il Segretario Generale Dott. Mignozzi gli ha scritto una nota in cui chiarisce perché siamo tenuti ad adottare solo quei provvedimenti e che diversamente il consiglio non si sarebbe tenuto, ma lui ritiene che per emergenze sanitarie vogliamo limitare le sua libertà. Pensa che l’emergenza sanitaria non riguardi anche i cittadini fasanesi? Noi non vogliamo rischiare in alcun modo e li invitiamo a stare a casa e, se vogliono, a collegarsi allo streaming per quei pochi miniti che dovrebbe durare il consiglio, se il Consigliere Trisciuzzi lo capisce e ci risparmia dalle sue infinite polemiche.
Riesce anche a lamentarsi di non essere stato convocato, in qualità di Consigliere comunale per affrontare la questione coronavirus, ma forse non si è accorto di quanti provvedimenti a livello governativo sono stati adottati e con quale tempistica, ma l’insinuazione del dubbio e la contestazione “a prescindere” non riesce a consentirgli di distinguere le diverse situazioni e di essere d’accordo con le scelte prese tempestivamente a titolo precauzionale da questa Amministrazione.
In questo momento dobbiamo solo rispettare le regole ed essere da esempio a tutti e adottare tutti i provvedimenti, consentiti, che possono tutelare la salute e limitare la diffusione del virus.”
Il Presidente del Consiglio Comunale
Avv. Vittorio Saponaro