
Si è svolta ieri l’assemblea per descrivere i quesiti referendari
FASANO – Nella giornata di ieri, giovedì 5 giugno, si è svolta a Fasano in Piazza Mercato Vecchio l’Assemblea Pubblica organizzata dal “Comitato Referendario locale per il Sì” in vista del Referendum dell’8 e 9 giugno. L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno seguito con molta attenzione gli interventi programmati per la descrizione dei quesiti referendari.
Dopo un breve saluto da parte del Sindaco Francesco Zaccaria e del consigliere provinciale Giuseppe Ventrella, Francesco Vergine, coordinatore CGIL Locorotondo, Fabio Sibilio, Segretario Partito Democratico Fasano, Giuseppe Palazzo, Presidente ANPI Fasano, e Caterina Marini, Segretaria provinciale Europa Verde nonché referente provinciale di Alleanza Verdi e Sinistra hanno descritto, in modo semplice e puntuale, i 5 quesiti referendari in riferimento ai quali domenica 8 giugno (dalle ore 7:00 alle ore 23:00) e lunedì 9 giugno (dalle ore 7:00 alle ore 15:00) i cittadini italiani dovranno esprimersi con il loro voto.
“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la partecipazione riscontrata e, consapevoli di aver reso un utile servizio alla collettività, invitiamo tutti i cittadini a recarsi ai seggi domenica e lunedì prossimi per esprimere il proprio voto – afferma in una nota il Comitato -. I referendum sono la più alta forma democratica di partecipazione alla vita pubblica del Paese dove ogni cittadino può esprimersi liberamente riguardo ai temi trattati dai quesiti referendari. Pertanto, 8 e 9 giugno rechiamoci ai seggi, votiamo Sì ai 5 quesiti referendari, coinvolgiamo e informiamo amici e parenti e contribuiamo tutti al raggiungimento del quorum valido perché si abbia un esito positivo del Referendum.”