
Il gruppo commenta in una nota le primarie del PD, e gli scenari per Fasano
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del coordinamento politico di Fratelli d’Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento In Comune.
“Popcorn e Patatine, quelle che abbiamo comprato per gustarci le primarie del PD qui a Fasano.
Oggi, 26 febbraio 2023, va in scena uno spettacolo di sicuro interesse. Mentre nelle altre parti d’Italia farà da sfondo il solito trito e ritrito siparietto pseudo-democratico della Primarie, a Fasano avremo il piacere di assistere ad un supplemento in salsa locale: lo scontro fra il quasi ex-dominus del PD fasanese e colui il quale aspira, novello Bruto, a prenderne il posto.
Amati vs Zaccaria: ‘le mie truppe contro le tue! Quanto vali senza di me! Non ho certo bisogno di te per portare gente a votare!’
Chissà che accadrà, l’attesa sta per terminare. Ecco questo va in scena a Fasano, lo scontro epico fra un sindaco che è riuscito nella titanica impresa di garantire a malapena gli standard minimi di buongoverno e farli passare per imprese mirabolanti contro il campione della saccenza applicata alla politica, il recordman dei disegni di legge regionali rigettati, il campione dei lavori pubblici inutili, l’auto proclamato supervisore del nuovo Ospedale di Monopoli (e forse… ma solo forse Fasano).
E noi? Noi qui a goderci lo spettacolo con la certezza che le primarie e la loro celebrazione, per Fasano, saranno solo l’inizio di una resa dei conti che pare tardi ad arrivare ma che, dopo il voto odierno, uscirà finalmente allo scoperto.
E magari capiremo il perché ancora a Fasano non si è costituito il gruppo di Azione in seno al Consiglio Comunale e, altresì, riusciremo a capire da che parte sta il vicesindaco di Fasano, il cui cognome spicca in una direzione politica diametralmente opposta a quella che naturalmente dovrebbe essere.
Siamo sicuri che le aspettative non saranno tradite. Buona domenica Fasano e popcorn e patatine per tutti!”