
Il consigliere comunale d’opposizione chiede la discussione nella seduta di domani
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo “Con Emiliano”, che in occasione del prossimo Consiglio Comunale presenta una interrogazione e due mozioni.
“Dall’utilizzo scellerato del denaro pubblico in occasione del Natale quando il Comune di Fasano, facendo uso del buon nome dello Zoosafari – portatore sano di turismo a prescindere da qualsivoglia sostegno da parte dell’ Amministrazione – ha aggiudicato una gara per l’allestimento delle luminarie con il solo 0.25% di ribasso da parte dell’unica proposta economica ricevuta (un vero e proprio abominio quando si parla di gare per l’affidamento di opere pubbliche), rimanendo alla fine dell’operazione con un pugno di mosche in mano.
Un’operazione con cui, a fronte di una spesa pubblica di oltre € 500.000,00, il Comune non è riuscito nemneno a mantenere la proprietà delle figure luminose che avrebbe potuto utilizzare in modo permanente per altri eventi o anche per illuminare il percorso che da Fasano conduce allo Zoosafari, restituendo a quest’ultimo il favore del successo ricevuto per questo Natale e dando vita ad una vera e propria opera d’arte a scala urbana che avrebbe ulteriormente accresciuto sia la visibilità dello Zoo che quella del Comune di Fasano.
A seguire si discuterà dell’attuazione della Legge Regionale n. 36/2023,di cui tanto si parla sui social ma ancora ferma al tour del presidente Amati. Per concludere con i consiglieri dell’opposizione Donatella Fanizzi, Laura De Mola, Pasquale Di Bari, Mario Schena ed Antonio Scianaro discuteremo ancora una volta dell’assunzione della dott.ssa Patrizia Nettis ricostruendo tutti gli atti comunali i quali ci portano, senza ombra di dubbio, a chiedere, attraverso una mozione, la sfiducia dell’assessore con delega al personale avv. Giuseppe Galeota”.