
La segreteria del Terzo Polo prende le distanze dalla candidatura di Antonietta Curlo, ex candidata dei Circoli Nuova Fasano
FASANO – Ritrovarsi una candidata nelle proprie liste ma non sapere chi effettivamente ha deciso di candidarla. Sembrerebbe l’inizio di una barzelletta ed invece è quello che è realmente accaduto proprio qui, a Fasano, dove l’ex candidata dei Circoli Nuova Fasano alle ultime elezioni amministrative, Antonietta Curlo, è ora candidata con il cosiddetto Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi per la Camera dei Deputati. Nulla da eccepire, si chiaro, se non per il fatto che la segreteria provinciale di Azione e Italia Viva ha dovuto prendere le distanze, sottolineando come la Curlo non sia né una loro iscritta né una loro candidata.
Ad oggi dunque non si comprende chi abbia deciso di candidare l’avvocato fasanese. Una storia ripresa anche dalla stampa nazionale ed in ultimo anche dal giornalista Andrea Scanzi che ha definito il fatto “un capolavoro di Italia Viva e Azione”.