
Scontro sui locali di via del Balì. Forza Italia: “Dal segretario toni altezzosi e autocelebrativi”
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Forza Italia.
“Della risposta del PD, giunta per il tramite del suo segretario, non ci sorprendono i soliti toni autocelebrativi, per quanto resti insopportabile l’atteggiamento altezzoso di chi non deve dar conto a nessun’altro se non a se stesso (un ossimoro per chi fa politica).
Quel che disturba delle ultime dichiarazioni è l’assertività con cui essi manipolano la difficilissima materia della ‘moralità’, nonostante la storia dovrebbe avere insegnato loro quanto sia scivoloso questo terreno.
Ma con sprezzante allusività, ha affermato Sibilio che ‘loro’ – gli amministratori – fanno solo ‘bandi a norma di legge’ (sic ), lasciando intendere che non farebbero altrettanto quelli adusi a ‘pacche sulle spalle e strizzatine d’occhio ad amici degli amici’.
E chi sarebbero questi ‘altri’? È evidente il riferimento a quelli che c’erano prima, o meglio in mezzo tra ‘loro’ e quelli di prima ancora, che poi sempre ‘loro’ sono: insomma un guazzabuglio in cui l’unica cosa che si capisce è che ‘loro’ – i cultori della superiorità della razza PD – gli amici degli amici li cacciano a calci, altro che ammiccamenti e pacche.
La battuta nasce spontanea: da questo discrimen capiamo che ‘loro’ riservano le strizzatine d’occhio e le attenzioni solo agli amici stretti, e non a quelli accompagnati (nel rispetto delle regole, ci mancherebbe altro…).
Per questo, facciamo un appello agli ‘amici degli amici’ degli amministratori: avete sentito che dicono di voi? Rassegnatevi quindi, che le porte del Comune vi saranno chiuse per sempre.
Fosse solo per questo, sentite a noi: non votateli più.”