
Il giovane consigliere comunale e segretario regionale dei giovani di Forza Italia sarà il candidato degli azzurri a Fasano
FASANO – “Voglio condividere con voi una scelta che nasce dal coraggio e, soprattutto, dall’amore profondo che ho per la mia terra. Mi candido al Consiglio regionale della Puglia, con Forza Italia, per le elezioni del 23 e 24 novembre.”
Ad annunciarlo il giovane consigliere comunale di Fasano, Mario Schena, segretario regionale dei giovani di Forza Italia.
“La mia – prosegue – non è una decisione improvvisata, né un passo scontato. È il frutto di un percorso iniziato ormai anni fa, quando ho scelto di impegnarmi in politica. E l’ho fatto perché ogni volta che qualcuno mi ha detto “tanto non cambia nulla”, io ho sentito il dovere di rispondere che sì, qualcosa può cambiare, se ci crediamo davvero. Se ci mettiamo la faccia, le mani, la voglia di trovare soluzioni.
La mia generazione non vuole più restare ai margini, da tempo. Vuole esserci. Vuole partecipare. Vuole costruire. L’ho visto da vicino in questi anni in veste di Consigliere comunale della mia città e poi anche da Segretario regionale dei giovani del mio partito.
Credo che la Puglia abbia dentro di sé una forza straordinaria fatta di energie che meritano di essere ancora liberate. Per questo oggi sento il dovere di impegnarmi, ancora una volta in prima persona.
La nostra é una regione che ha bisogno di un modo nuovo di fare le cose e guardare al presente, di idee che nascono dalla vita reale e non dalle stanze chiuse del potere e degli amici stretti di chi lo esercita. C’é bisogno di far tornare la politica un luogo di speranza, non di distanza.
Il mio impegno vuole essere questo. Nei prossimi giorni vi racconterò come possiamo farlo, insieme. Il 23 e 24 novembre sarà una sfida importante, ma sono pronto perché questa regione merita di più. Merita di meglio.”