
Il comunicato del circolo cittadino
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Europa Verde Fasano.
“Noi del Circolo Cittadino di Europa Verde città di Fasano non possiamo che accogliere con molto piacere la notizia della costituenda nascita del circolo di Sinistra Italiana a Fasano.
Questo passaggio rafforzerà Alleanza Verdi e Sinistra anche a livello cittadino che, come accade già a livello provinciale e regionale, e su tutto il territorio nazionale, è espressione di sensibilità ecologiste e progressiste unite politicamente assieme nell’interesse della collettività.
Del resto, il solco tracciato a livello nazionale dagli esponenti dei due partiti, Europa Verde – Verdi e Sinistra Italiana, che siedono nel Parlamento italiano tra le file dell’opposizione al governo Meloni, rappresenta un percorso di collaborazione e condivisione vincente per portare avanti lotte collettive per un’Italia più equa e più giusta, in nome dei diritti e dell’ambiente.
Come Europa Verde Fasano ci rivolgeremo alle segreterie provinciali e regionali dei due partiti, Europa Verde e Sinistra Italiana, per ricevere indicazioni riguardanti questa nuova realtà e i suoi tesserati, per interloquire quanto prima con gli stessi affinché in nome di Alleanza Verdi e Sinistra si possa cominciare a pianificare, condividere e programmare assieme le attività politiche non solo in relazione al Comune di Fasano e all’attuale amministrazione comunale, ma anche in vista del prossimo appuntamento elettorale che ci vedrà impegnati assieme in una campagna elettorale per l’elezione dei nostri rappresentanti AVS in seno al prossimo Consiglio Regionale della Puglia.
In virtù del campo largo che si sta cercando di costruire anche in Regione Puglia con le altre forze politiche di sinistra, Alleanza Verdi e Sinistra ha un’identità propria ben definita, e non subalterna agli altri partiti della coalizione. È importante che questa identità venga chiaramente trasmessa e percepita dai cittadini.
Cogliamo l’occasione, infine, per ricordare che anche la campagna tesseramenti di Europa Verde è ancora in corso e, per chi fosse interessato, è possibile contattare Europa Verde Fasano attraverso le piattaforme Instagram e Facebook, oltre che direttamente i suoi rappresentanti sul territorio all’indirizzo: europaverdefasano@gmail.com”