Il consigliere comunale sottolinea che il manufatto non è ormai più utilizzato e che sarebbe opportuno rimuoverlo
FASANO – Fra i mesi di ottobre e novembre 2020 l’installazione della postazione drive-in, per effettuare i tamponi per il Coronavirus, aveva sollevato un polverone fra i cittadini. Adesso, a chiederne la rimozione, è il consigliere comunale di Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro, che ha depositato una mozione al Consiglio comunale.
La postazione, installata lo scorso 15 settembre, è rimasta in funzione per poche settimane, fino all’attivazione della nuova postazione ANAS. Tuttavia, da quel momento, l’opera è rimasta chiusa. Pertanto il consigliere ne chiede, per ovvi motivi, la rimozione.
Di seguito il testo del documento.
“Visto che il 15 settembre u.s. è stato installato e attivato un drive-in, per l’esecuzione di Tamponi SARS-COV2 tra via Giardinelli angolo via Lisi; visto che l’installazione del drive-in, ha determinato sin dai primi giorni di utilizzo, notevole paralisi e congestione del traffico, creando notevoli disagi ai residenti ed ai commercianti della zona; visto che dal 13 novembre u.s. grazie ad un accordo tra ANAS, Protezione Civile Regionale, Asl di Brindisi e Comune di Fasano è attiva una nuova postazione drive-in, per l’esecuzione di tamponi presso il centro di manutenzione ANAS, un’area decisamente più funzionale fuori dal centro abitato; visto il nuovo andamento epidemiologico in merito alla diffusione del SARS-COV2, che ha determinato il cambio di colore in zona gialla della nostra Regione; visto che il drive-in, di via Giardinelli angolo via Lisi è ormai in disuso da svariati mesi, per le note ragioni, e che il persistere di tale manufatto crea intralcio alla comune viabilità oltre che danno al decoro urbano dal punto di vista paesaggistico, si chiede al sindaco di attivarsi affinché tale manufatto non più utilizzato ormai da tempo, venga rimosso nel più breve tempo.”