Il consigliere comunale presenta una mozione per risolvere alcuni punti sulla sicurezza del territorio
FASANO – Considerato il recente aumento degli episodi di criminalità avvenuti nel territorio di Fasano e delle frazioni Antonio Scianaro, consigliere comunale di Circoli Nuova Fasano, si è espresso in merito con una mozione che presenterà oggi, 17 dicembre, in consiglio comunale, e rivolta a tutti i capigruppo delle forze politiche.
Affinché “venga trasmessa sicurezza assoluta ai cittadini e ai tanti turisti imprenditori”, il consigliere chiede “la convocazione con urgenza della conferenza dei capigruppo con la presenza di tutti i rappresentanti delle forze politiche, in modo da valutare azioni ed iniziative utili a bloccare fenomeni di tale portata.
Per essere informati con esattezza se il sistema di video sorveglianza installato con le risorse del PON Sicurezza nel 2012 per un importo di oltre 300.000 € è efficiente al 100%. Per essere informati se hanno avuto seguito o sono rimaste parole al vento, le dichiarazioni dell’ex responsabile di Polizia Locale dott. Valla, in occasione della conferenza monotematica di capigruppo del 15 ottobre 2020 sul tema “sicurezza in villa comunale” che il comune di Fasano ha partecipato al bando che permetteva di implementare la video sorveglianza nelle zone scoperte con oltre 20 unità di telecamere.
E infine a che punto è la creazione di una centrale operativa all’avanguardia che avrebbe permesso di velocizzare e rendere più preciso il lavoro della Polizia Locale”.