Il neonato gruppo consiliare è costituito da Leonardo Deleonardis e Donatella Fanizzi
FASANO – Anche nell’assise del Comune di Fasano da qualche giorno è nato il gruppo “Con” con l’intento “di fornire altresì – si legge in un comunicato diramato dal neo gruppo nelle ultime ore – nuovo slancio all’azione di governo della città, e fronteggiare le molte emergenze che preoccupano i fasanesi.
Il lavoro del neo costituito gruppo consiliare, costituito da Leonardo Deleonardis e Donatella Fanizzi, sarà svolto con senso di responsabilità e massimo impegno, nel rispetto del mandato ricevuto dall’elettorato e per il bene comune di Fasano.
Questo è il primo vero gruppo civico strutturato lontano dalla logica accentratrice dei partiti, composto da una classe dirigente dinamica e spinta ad operare per uno sviluppo a 360 gradi della regione – spiega Deleonardis -. È soprattutto trasversale ed andremo a contattare e speriamo di essere contattati dalle varie liste civiche che nascono soprattutto per esigenze elettorali e che mai vanno a sfociare in un progetto serio e di lunga durata. A differenza della politica di questi ultimi tempi saremo molto inclusivi e mai esclusivi, la politica è confrontarsi su temi senza soffermarsi al colore politico di appartenenza, è da esempio quello che sta accadendo a livello nazionale.
Lavoreremo per il bene di Fasano premiando i suggerimenti condivisibili che provengono dai banchi di opposizione senza tralasciare le ottime proposte che produrranno i banchi di maggioranza, non esentandoci da critiche costruttive. Nei prossimi mesi apriremo la segreteria cittadina di “Con” e confidiamo in un grande supporto di imprenditori, artigiani, cittadine e cittadini che ci indicheranno la strada giusta per far sì che Fasano diventi di fatto l’esempio da seguire sul territorio a cavallo delle sue provincie.
Permettetemi un ringraziamento doveroso al dott. Lello Di Bari che pur di mantenere in vita il simbolo “Si Fasano” ha deciso di confluire nella civica che tante soddisfazioni ha regalato nell’ultima tornata elettorale.
Quello che si vuole rappresentare è una politica attiva che guarda con attenzione al territorio – sottolinea la consigliera Fanizzi -, una politica supportata da enti provinciali e regionali che collaborano diventando parte integrante per la concretizzazione di progetti per il bene della collettività con tempistiche più snelle. “Con” ci permette di essere portavoce e nello stesso tempo di avere un filo costante e diretto tra la nostra Fasano e le istituzioni regionali”.