Se ne discuterà domani in Consiglio comunale
FASANO – Circoli Nuova Fasano, in vista del prossimo consiglio comunale, presenta una mozione riguardante un “Intervento URGENTE di manutenzione del basolato delle vie del centro storico”.
«Numerose sono le segnalazioni pervenute da parte di molti cittadini in merito allo stato in cui versano molte strade del centro storico. La viabilità in moltissime strade – si legge nella nota – è ormai come un sentiero di guerra, muoversi in queste condizioni, mette seriamente a rischio l’incolumità dei cittadini, esponendo l’Ente a numerosi contenziosi e risarcimenti. Le vittime e le categorie vulnerabili sono tra chi si muove a piedi ed in bici, in linea con la mobilità-ecosostenibile, tanto decantata da questa amministrazione, e per nulla applicata.
Premesso che i lavori compiuti dall’Acquedotto Pugliese hanno determinato vantaggi esclusivamente allo stesso Ente, creando ad oggi solo disagi a tutti i cittadini, che in un altro consiglio comunale, su questo argomento, erano state date ampie rassicurazioni sulla sistemazione di tutto il basolato del centro storico di Fasano e che per una città a forte vocazione turistica come la città di Fasano, il “decoro urbano”, dovrebbe essere elemento basilare, si impegna l’amministrazione di dare mandato al dirigente Lavori Pubblici affinché si intervenga per la messa in sicurezza del basolato delle vie del centro storico, in modo da dare a tale intervento l’assoluta URGENZA e priorità in tempi strettissimi».