Si tratta di un progetto di mappatura turistica delle spiagge finanziato dalla Regione
FASANO – Il consigliere comunale di Forza Italia Mario Schena presenta, al Consiglio comunale odierno, una mozione che propone l’adesione del comune di Fasano al progetto “InSpiaggia” finanziato dalla Regione Puglia. Firmatari anche i consiglieri di Forza Italia Laura De Mola e Lello Di Bari.
Il progetto, partito nel 2020, prevede l’informatizzazione della fascia costiera pugliese attraverso la mappatura turistica di tutte le spiagge. L’App è utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile. Il progetto ha già coinvolto numerose Amministrazioni (fra cui Vieste, Polignano a Mare, Monopoli, Mola di Bari, Carovigno, Castellaneta, Ginosa, Lizzano, Leporano, Maruggio, Pulsano, Ostuni) e ha ricevuto il patrocinio di Pugliapromozione.
Il fine ultimo è quello di garantire una migliore informazione e far scoprire il territorio.
“InSpiaggia rappresenta un semplice strumento alla portata di tutti che permetterebbe, a fasanesi e turisti, di scegliere il tratto di costa che più si addice alle loro esigenze – afferma Schena -. Lo strumento permette in primis di fruire delle spiagge libere a seconda delle esigenze: presenza parcheggi, spiagge dog free, servizi per disabili, spiagge rocciose o sabbiose. In secundis, consentirebbe di rimanere sempre aggiornati scoprendo le nostre incantevoli località balneari”.