Il Presidente del Consiglio è Vittorio Fanelli. Eletto vicepresidente il giovane consigliere Mario Schena
FASANO – Si è tenuto ieri, giovedì 25 novembre, il primo consiglio comunale della seconda Amministrazione Zaccaria.
L’assise ha celebrato la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con la presenza simbolica della panchina rossa al centro dell’aula. Sindaco, assessori e consiglieri hanno inoltre indossato una coccarda rossa, manifestando la massima adesione del Comune di Fasano all’iniziativa.
Dopo le formalità di rito e la convalida dell’elezione del Sindaco e dei consiglieri comunali, si è proceduto all’elezione del Presidente e del vicepresidente del Consiglio Comunale. Alla carica di Presidente è stato eletto all’unanimità Vittorio Fanelli, consigliere in forza al Partito Democratico. La vicepresidenza è andata invece all’opposizione, con l’elezione unanime di Mario Schena, giovanissimo rappresentante di Forza Italia.
Successivamente, il Sindaco ha esposto le linee programmatiche del suo secondo mandato, soffermandosi principalmente sull’elenco delle prossime opere pubbliche da realizzare e sulla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale. A ciò ha fatto seguito una lunga serie di interventi della quasi totalità dei consiglieri presenti in aula, incentrati su alcuni degli obiettivi fondamentali che l’amministrazione dovrà prefiggersi, in particolare in materia di mobilità sostenibile, green economy e opere di urbanizzazione primaria.
I lavori sono terminati con l’approvazione del Bilancio Consolidato per l’esercizio economico 2020 e del Programma comunale degli interventi per il Diritto allo Studio.